Nostra madre non è stata molto bene di salute (si è già ripresa per fortuna â¤ï¸) e l'ha comunicato nel gruppo Whatsapp di famiglia.
Noi le abbiamo augurato di guarire al più presto.
Anche Damiano l'ha fatto.
Seppur a modo suo e senza metterle alcuna pressione riguardo la guarigione 😂😂😂
Empatia sì, ma a modo proprio 😂
#autismo #fratello #mamma #papà #babbo #famiglia #sorella #sorelle #siblings #fratelli #ridere #ironia #whatsapp #messaggi #empatia #autismoitalia #mamma #mamme #compleanno #figli #figlio #terconauti
10246 275
Immagine originale
Io e Damiano non siamo sempre stati così uniti. Molti ci chiedono come abbiamo fatto ma la realtà è che è stato un lungo percorso. Per anni ci siamo ignorati, forse anche per la differenza d’età (9 anni!)
Così a 19 anni ho lasciato casa e sono andata a vivere a Milano. A 24 ho comprato un biglietto solo andata per Parigi: dovevo capire quale fosse la mia strada. Ed è stata un’avventura: ho affittato una casa temporanea a Châtelet per 3 settimane, poi… nessun piano. Sapevo solo che di lì a un mese avrei finito i soldi. E con poche informazioni ho cercato lavoro nelle bacheche della biblioteca vicino al monolocale. Non mi funzionava internet, giravo ancora con la cartina della città ! Dopo 2 settimane ho trovato lavoro come cameriera, poi mi sono detta: e se mi iscrivessi all’Università ? Sul sito della Sorbonne la burocrazia per gli studenti stranieri era infinita. Ci ho messo settimane per farmi ammettere!
Dopo 2 anni mi sono trasferita in Irlanda e laureata a Dublin
10012 142
Immagine originale
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO DAMIANO!!! +41 🎊🎈
Grazie di cuore a ilfarosociale per la sorpresa sul palcoscenico e a tutto il pubblico del Teatro La Perla per aver cantato nel giorno preferito dell'anno del nostro Damiano 💕
Grazie alla nostra Gia sonlolli per l'amore e per il viaggio in macchina sommersa dai palloncini 🥳😂😂
#buoncompleanno #tantiauguri #compleanno #festeggiamo #festa #palcoscenico #LaPerla #terconauti #damianoemargheritatercon #damianomargheritaephilipp #damianoemargherita #la_panzer #auguri #Fermo #laperla #teatrolaperla
7743 432
Immagine originale
Un sogno che diventa realtà .
Ogni tanto viene da pensare a quel piccolo Damiano. Quello escluso dai giochi, preso in giro, bullizzato. Quello chiuso dentro a un armadio, solo al mondo.
In questi anni è avvenuto l'incredibile. Ti sei aperto, circondato di persone che credono in te e stasera, a fine spettacolo, il teatro ha cantato "TANTI AUGURI DAMIANO!"
Sei un fiore sbocciato, amato.
Sei un quarantenne e sei rinato.
Sei bellissimo.
Ti vogliamo bene.
(È questa la felicità ? È questo l'amore?)
Auguri Damiano!
#tantiauguri #buoncompleanno #terconauti #40anni #40 #damianoemargheritatercon #damianoemargherita #damianomargheritaephilipp #miasorellamirompeleballe #ballopessimo #auguri #buoncompleanno
6302 504
Immagine originale
DAMIANO È GUARITO DAL COVID!!!
Dopo 31 giorni Negativo 🥳🥳🥳
♾ï¸â™¾ï¸â™¾ï¸
P.S. Sostienici acquistando il nostro libro "Mia sorella mi rompe le balle - una storia di autismo normale" (e su Kindle Unlimited l'ebook è Gratis!). Trovi in link nella biografia.
#Terconauti #damianoemargheritatercon #damianoemargherita #damianomargheritaephilipp #autistici #autistico #autismo #covid_19 #quarantena #GUARITO #Negativo #evviva #festeggiare #festeggiamo #30giorni #30giorni #vongole #vongolando #miasorellamirompeleballe #ballopessimo
5328 487
Immagine originale
Damiano è autistico.
Non tutte le persone autistiche che parlano e capiscono i discorsi sono autonome. Damiano non lo è. Non lo è perché ha bisogno di continue attenzioni, non ci si può mai distrarre o rilassare. Appena lo si fa accadono cose negative.
Lui è autolesionista (inconsapevolmente), è come se non avesse istinto di sopravvivenza. Fa cose stupide. Come soffiarsi il naso e continuare finché non gli esce il sangue, cantare finché non gli va via la voce e brucia la gola, camminare in maglietta col vento freddo addosso per 17 km. Si ammala e se gli si dice di "tenersi idratato" non beve un bicchiere d'acqua ogni tanto, ma sta "a secco" tutto il giorno e quando si ricorda beve 2 litri tutti insieme fino ad avere mal di pancia. Se finisce un farmaco, invece che andarlo a comprare, interrompe tutti gli altri e si sente male. Si gratta finché non gli va via la pelle.
Se si fa la barba da solo vuole essere così liscio che gratta finché non gli esce il sangue con la lamet
4790 468
Immagine originale
Influenceritalia