Raccontaci qualcosa di te
Sono un ragazzo di 21 anni, nato a Milano, ma vivo da sempre a Siracusa, tanto che dopo qualche giorno di vita ero già sul primo aereo per la Sicilia. Nutro da sempre un forte amore per la natura, la sensibilità di osservare, conoscere e rispettare ciò che ci circonda, che c’era prima di noi e che ci sarà dopo il nostro passaggio, amante della natura e degli animali fin da piccolo e con una forte tendenza a migliorare e cercare di cambiare in meglio il nostro pianeta.
Come hai iniziato a pubblicare contenuti sui social?
All’età di 15 anni ho deciso di catturare le meraviglie del mondo e condividerle sui miei social sensibilizzando quelle poche persone che allora mi seguivano sulla bellezza della natura e soprattutto sulla tutela del pianeta Terra.
Ho iniziato con Instagram e YouTube immortalandomi in diverse situazioni in giro per l’Italia, in particolare esplorando grotte, fiumi, parchi nazionali e soprattutto intensificando le mie conoscenze sul mondo animale, facendo conoscere sempre di più alla mia community animali bizzarri e luoghi incontaminati da visitare, attirando sempre di più l’attenzione di centinaia di migliaia di persone interessate ai miei contenuti.
Quale è la tua serie TV preferita?
Pur essendo una persona che vive la propria vita all’aria aperta e in luoghi incontaminati mi è capitato di vedere diverse serie televisive. La mia preferita è "La casa di carta".
Il tuo sogno nel cassetto?
Uno dei miei sogni che sto cercando di realizzare è quello di diventare uno Youtuber per girare il mondo filmandomi in imprese folli e mozzafiato, facendo scoprire al mio pubblico le bellezze del pianeta Terra, degli animali e soprattutto sensibilizzando l’opinione pubblica sull’inquinamento del mare e sui cambiamenti climatici.
L'ultima volta che hai detto: wow!
Viaggiando per l’Italia tantissime volte mi è capitato di trovarmi davanti a scenari mozzafiato. L'ultima volta quest’estate quando ho deciso di partire in moto dalla Sicilia per raggiungere Campo Imperatore, in Abruzzo, nel Parco Nazionale del Gran Sasso. Da lì ho iniziato la scalata verso il Corno Grande, con i suoi 2.912 metri di altezza. Appena arrivato in cima è stato inevitabile dire: "Wow!"
Cosa ti fa arrabbiare?
Penso di reputarmi una persona abbastanza tranquilla che si arrabbia difficilmente, ma ciò che mi fa proprio andare su tutte le furie è vedere maltrattare gli animali. Fin da piccolo sono stato amante di tutti gli esseri viventi e della natura. Negli anni ho costruito un rapporto straordinario e autentico con queste meravigliose creature indifese. Posso dire ad oggi che starò sempre dalla parte degli animali.
Cosa ami follemente?
Amo follemente la vita, gli animali, il Pianeta nel quale viviamo e tutto ciò che ci circonda. Ed è proprio perché amo tutto ciò che mi batto ogni giorno per la tutela della Terra e per i diritti degli animali.
Toglietemi tutto ma non...
Mi possono togliere tutto tranne il mare e la montagna. Da subacqueo e apneista adoro il mare. Negli anni ho conseguito diversi brevetti nell’ambito della subacquea che mi hanno permesso di conoscere più da vicino l’ecosistema marino. Fin da piccolo sono stato amante anche dell’escursionismo e con il passare del tempo mi sono reso conto di amare anche la montagna in cui mi reco almeno un paio di volte all’anno per svolgere delle escursioni.