seguici su instagram

Influenceritalia intervista
Patrizia Salvini

Patrizia Salvini
Raccontaci qualcosa di te

Nata a Varese, ho iniziato a studiare pianoforte da piccolissima. Finito il Conservatorio (che ho frequentato parallelamente alla scuola superiore ad indirizzo giuridico-economico-aziendale), mi sono specializzata per 5 anni all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma e ho seguito molti corsi tra Italia, Francia e Austria. Ho viaggiato in tutta Europa per motivi lavorativi e grazie alla musica ho anche incontrato splendidi artisti. Sono stata per due anni Artist in Residence all'Emirates Palace di Abu Dhabi e ora vivo a Londra, città meravigliosa per chi ha tanta voglia di mettersi in gioco!
Come hai iniziato a pubblicare contenuti sui social?

Fino a qualche anno fa la musica classica veniva vista per lo più come qualcosa di nicchia. Nonostante la mia timidezza sono stata una delle prime pianiste a raccontarsi sui social e siccome le etichette mi stanno strette ho iniziato a interagire nei miei canali in modo spontaneo, amichevole e sincero, proprio come sono nella vita privata.
Quale è la tua serie TV preferita?

Non amo le serie Tv, preferisco un buon film. Gli ultimi che mi hanno particolarmente colpita sono Unbroken, Quattro metà e Parasite. Appassionatissima di film biografici.
Il tuo sogno nel cassetto?

Fondare tra qualche anno un'Accademia musicale, dove trasferirò tutta l'esperienza acquisita in questi anni vissuti all'estero. Sarà una cosa atipica, nuova, ma ne custodisco gelosamente l'idea!
L'ultima volta che hai detto: wow!

Due giorni fa camminando lungo il Tamigi. Mi stupisco facilmente!
Cosa ti fa arrabbiare?

L'ipocrisia, l'omertà e la superficialità.
Cosa ami follemente?

La curiosità dei bambini, le escursioni in alta quota, le Isole Eolie.
Toglietemi tutto ma non...

L'Amore, i miei dischi preferiti e un buon piatto di pasta!
Entriamo in contatto

Influenceritalia

Chi siamo

Seguici su Instagram

info@influenceritalia.it


Privacy policy
2020-2021 influenceritalia.it