Raccontaci qualcosa di te
Ciao io sono Cinthya e ho cinquant’anni vivo a Trieste, sono mamma di due ragazzi adolescenti e adoro stare sui social e lavorare con le aziende, ma anche aiutare le ragazze o mamme a seguire il mio percorso. Ho un marito che amo immensamente dopo 10 anni che stiamo insieme e mi aiuta anche nel mio lavoro, sono una persona semplice ho un carattere solare, e sopratutto su Instagram voglio sempre dare spunti positivi ed essere un esempio di cambiamento e di volontà di migliorarsi sempre, ho anche ragazze più giovani di me che mi seguono e mi scrivono messaggi e mail per chiedermi consigli.
Come hai iniziato a pubblicare contenuti sui social?
Nel 2009 mi sono separata e quindi ho deciso di iniziare ad aprire degli account su vari social per vedere se c’era la possibilità di trovare qualche lavoro, in questo mondo così particolare e virtuale ma anche molto vero. tutto ciò che riuscivo a trovare non era serio, troppo aleatorio e poco rappresentativo di quello che mi sentivo essere la mia persona e quindi ho deciso di studiare, moltissimo, negli ultimi anni ho frequentato tantissimi corsi anche di influencer marketing e tutto ciò che riguarda il mondo social e di tutto quello che può essere utile per lavorare in maniera intelligente e produttiva. Ora sto ultimando il corso da Producer istituito da Anna Gyrol, influencer ucraina con più di 2 milioni e mezzo di follower su Instagram.
Quale è la tua serie TV preferita?
Mi è piaciuta molto la mini serie dei FERRAGNEZ, l’ho trovata molto bella nella sua rappresentazione, si sono mostrati sia Chiara che Fedez in maniera molto vera, ho visto the rain ultimamente, ho la passione per il BLACK scandinavo. E tutto ciò che riguarda la politica americana che ho visto ultimamente mi è piaciuto molto. Anche DESIGNATE SURVIVOR con Kiefer Sutherland mi è piaciuta molto.
Il tuo sogno nel cassetto?
Ho sogni a breve termine, ora sono candidata agli ITALY AMBASSADOR AWARDS, nella sezione fashion, il primo Oscar italiano degli influencer, mi piacerebbe andare in semifinale ma la vittoria sarebbe anche meglio chiaramente. Ovvio!
L'ultima volta che hai detto: wow!
Quando mi fanno i complimenti per un discorso che faccio, o quando aiuto qualcuno in merito al lavoro di influencer su Instagram. E in generale quando vengo apprezzata come persona e come creatrice.
Cosa ti fa arrabbiare?
Gli haters, li trovo una categoria umana molto insignificante, rappresentativa solo della personalità losers, se non ti piace una persona pubblica o la odi ignorala, non serve attaccarla, e di pochi giorni fa l’attacco pubblico subito da Elettra Lamborghini durante un concerto, le offese che ha ricevuto, come anche Vanessa Incontrada offesa per la sua fisicità, tra l’altro la trovo una donna molto bella e capace.
Cosa ami follemente?
Amo la mia famiglia sopra ad ogni cosa, il mio compagno e i miei figli ma anche il mio lavoro, amo vedere ciò che ho creato entrare nelle vite delle altre persone.. amo la mia community fatta di gente meravigliosa. Sono molto onorata che alcune persone mi seguano, che la community sia così vasta con vari colori ed idee
Toglietemi tutto ma non...
La mia integrità e la mia voglia di cambiare e migliorare sempre, sono sempre stata ferrea in questo, a discapito della moda, a discapito dell’altrui pensiero di massa, io seguo il mio credo il mio pensiero me mie idee, ma… ho imparato a confrontarmi con la mia community che oramai da tempo considero una famiglia e a chiedere loro consigli per cose importanti e a condividere le cose belle che mi accadono. Per il resto… la vita è un eterno cambiamento sta a noi viverla la meglio e nel presente, perché il passato è passato, lo dice la parola appunto, il futuro lo costruisco nel presente.