Raccontaci qualcosa di te
Sono Mattia Malengo e sono un Content Creator che abita in una piccolo paese in provincia di Padov. Genuino, ironico, auto-ironico e trasparente al 101%: come mi vedi sui social, così sono anche nella realtà!
I miei contenuti? me li immagino quando sono a letto. Me li sogno davvero di notte e poi di giorno produco (mi viene quasi tutto naturale).
Lavoro come Social Media Manager presso una scuola di formazione digitale e potermi confrontare con molte persone ogni giorno è davvero una bellissima opportunità.
Sono fidanzato da 3 anni con Irene. La mia ragazza mi ha visto crescere come content creator ed è la mia prima fan, mi appoggia in qualsiasi scelta e mi aiuta anche con il mio lavoro. Le sono davvero grato!
Non so cosa mi riservi il futuro e non ci voglio pensare. Desidero che la mia vita sia una sorpresa. Quello di cui sono sicuro è il percorso che ho intrapreso. La sera prima di addormentarmi mi sento soddisfatto di tutto ciò che sto facendo. La figura del content creator è sempre in evoluzione, per cui con il tempo vedrò quali opportunità mi potrà dare
Come hai iniziato a pubblicare contenuti sui social?
Una mia amica nel 2017 mi chiese di partecipare ad un video su Youtube. Lei era una Youtuber al tempo. Come coppia abbiamo ricevuto molti consensi e da quel momento ho capito che probabilmente la mia strada sarebbe stata quella dell'intrattenitore. Nel 2019, con l'arrivo di TikTok, ho iniziato a pubblicare parecchi contenuti vari tra cui blog, challenge, video comici fino ad arrivare ad oggi. Pubblico contenuti perchè mi diverto e mi piace far divertire.
Quale è la tua serie TV preferita?
'Dead of Summer' che è una serie teen-horror americana del 2016! Peccato ci sia solo una stagione. Avrei preferito vedere come continuava con il tempo.
Il tuo sogno nel cassetto?
Partecipare ad un programma televisivo. Sogno nel cassetto che spero possa diventare realtà.
L'ultima volta che hai detto: wow!
Poco tempo fa dopo aver mangiato una fragola che è cresciuta sul balcone di casa mia. Prima e ultima fragola probabilmente (non ho il pollice verde)
Cosa ti fa arrabbiare?
Forse sarebbe più corretto chiedermi "Chi ti fa arrabbiare?": Tu, Se preferisci il thè alla pesca invece di quello al limone!
Cosa ami follemente?
La mia famiglia, la mia ragazza, il mio gatto, i regali, viaggiare, i compleanni, l'estate, i tramonti, la musica... devo continuare?
Toglietemi tutto ma non...
Il telefono... almeno sono sincero!