seguici su instagram

Influenceritalia intervista
Lorenzo Di Do

Lorenzo Di Do
Raccontaci qualcosa di te

Mi chiamo Lorenzo Di Domenico, ho 21 e abito vicino a Torino in Piemonte, sono un ragazzo sveglio, molto curioso e tranquillo, amo leggere libri di ogni tipo nel tempo libero, i miei preferiti sono quelli di psicologia e i gialli. Sono amante dello sport sia giocato siccome parallelamente ho praticato calcio e nuoto per circa 8 anni, attualmente gioco a calcio a livello amatoriale e vado in palestra quando ho tempo. Amo anche lo sport in TV, sono fan accanito della Formula 1, oltre che tifoso sfegatato dell'inter. Pubblico contenuti video sui social da ormai 2 anni, dove racconto notizie appena accadute, storie interessanti e alcune curiosità nascoste che in pochi conoscevano. Sono felice che i miei contenuti stiano girando per l'Italia in maniera tanto veloce, con statistiche che superano le milioni di visualizzazioni ogni mese, tutto questo inaspettato quando ho iniziato.
Come hai iniziato a pubblicare contenuti sui social?

Ho iniziato circa 5 anni fa su Instagram, dove mi piaceva molto il mondo della moda e giornalmente postavo fotografie che li ritraevano in posti differenti, con abiti diversi ogni volta, poi ho iniziato a pubblicare video iniziando con balletti, poi facendo qualche esperimento, successivamente diversi mesi divertendomi a duettare con gli altri utenti della piattaforma TikTok, successivamente ho intravisto in America un trend molto interessante, quello delle notizie e delle curiosità. Ed essendo una persona molto curiosa che vuole sempre stare al passo con quello che succede nel mondo ho iniziato a studiare diverse storie, notizie per pubblicarle tramite video parlati nei miei profili social. Devo dire che questa idea ha riscosso subito molti risultati positivi, per via dell'interesse molto inaspettato da parte della community TikTok e probabilmente perché eravamo e siamo tutt'ora pochi a trasmettere questa tipologia di contenuti.
Quale è la tua serie TV preferita?

Ne ho diverse, soprattutto pocho conosciute come per esempio Honeland, Hanna, Absentia, ma poi mi piace molto La casa di Carta per via della storia studiata molto bene da parte di scrittori e registi
Il tuo sogno nel cassetto?

Ne ho davvero tanti, ma il principale è quello di avere sempre un sogno per il futuro, perché sognare è la cosa più bella che possa esistere, è dopamina pura.
L'ultima volta che hai detto: wow!

Quando l'inter ha vinto il campionato quest'anno, siccome erano 11 anni che eravamo a secco.
Cosa ti fa arrabbiare?

In realtà poca roba, cerco di capire sempre le altre persone quando la pensano in mondo diverso da me.
Cosa ami follemente?

Il calcio, lo sport in generale, la formula 1, la lettura, la psicologia, le notizie, le storie, ecc...
Toglietemi tutto ma non...

I libri
Entriamo in contatto

Influenceritalia

Chi siamo

Seguici su Instagram

info@influenceritalia.it


Privacy policy
2020-2021 influenceritalia.it