L’incontro di viaggio più intenso della mia vita. Eravamo a motori spenti ad osservare il relitto del mercantile. All’improvviso siamo stati accerchiati da cuccioli di elefanti marini e siamo rimasti bloccati lì perché non potevamo accendere il motore per andare via. Siamo rimasti ad osservare, erano curiosi della nostra presenza. Ci siamo guardati negli occhi 👀
sivola.it
22283 314
È FATTA!!!
Sono partito a luglio da Prudhoe Bay in Alaska ed ora sono arrivato ad Ushuaia in Argentina, il tutto via terra e via mare quando necessario.
Più di 30000 km percorsi.
15 paesi attraversati.
Infiniti bus, qualche treno, svariati passaggi in auto, barche, tuk tuk.
Ci sarebbe tanto da dire ma ora voglio solo godermi questo giorno storico per me.
É stata dura ma posso dire che ne è valsa la pena.
Ora manca la ciliegina a questa torta, il viaggio prosegue, si va in ANTARTIDE 🇦🇶
Un grazie ai mitici sponsor
cream_by_bancaprogetto
unipolsai
nordvpn
19551 370
L’alba più bella della mia vita.
Ore 3:30 dall’altoparlante della nave parte un annuncio. Ci sono le condizioni per scendere e aspettare l’alba davanti alla seconda colonia di pinguini reali più grande al mondo.
È come essere in documentario della BBC, è una delle esperienze più magiche della mia vita.
_spedizione sivola.it ✌ï¸
16336 248
Da dove si inizia per raccontare un’esperienza così? Non lo so sinceramente.
Ho programmato questi giorni alle San Blas esclusivamente per attraversare il confine tra Panama e Colombia, ma quello che ho trovato è andato oltre ogni possibile aspettativa, un paradiso terrestre, un’esperienza umana intensa con la comunità locale di Kuna, 4 giorni senza internet penso per la prima volta nella mia vita, un gruppo di persone fantastiche. Sono stato parte del gruppo, mi sono sentito uno dei partecipanti ai miei viaggi, e cavolo che bello che è, ci credo che quando si inizia a partecipare a queste esperienze non si torna più indietro!
Detto questo ho ancora da raccontarvi tutto e lo farò nelle storie, il caso ha voluto che incontrassi anche chi il Darien Gap ha provato ad attraversarlo a piedi rischiando la vita, ma questa è un’altra storia.
Vi racconto tutto nelle storie ✌ï¸
12751 111
Lo vedete quel sorriso? Beh è tutto finto, ho faticato come un pazzo per arrivare qui su, a 5000 metri, l’aria mancava ed ogni passo ne valeva dieci. Non andateci qui, non ne vale la pena.
Ovviamente sto scherzando, è stato incredibile arrivare fin qui ed ogni forza messa in campo non è stata assolutamente sprecata inutilmente. Inizio ad aver paura che tutto questo possa finire.
Grazie Perù, sei magico! 🇵🇪
#panamericana #peru #rainbowmountain #vinicunca
10639 62
Il nostro viaggio è iniziato con una traversata di quattro giorni verso uno dei posti più remoti del pianeta dove è possibile arrivare solamente via mare, teatro di storie incredibili e dove davvero pochi essere umani hanno messo piede!
Benvenuti in Georgia del Sud, ne vedrete delle belle da qui 🙃
10017 85
“Sono un privilegiatoâ€, è questo che pensavo mentre ero seduto ad ammirare l’alba davanti a questo spettacolo della natura. Sono infinitamente grato alla vita per avervi dato il pianeta terra come ufficio, mi auguro che questo non cambi mai, voglio vivere ogni angolo di questo mondo e poterlo fare mio centimetro dopo centimetro.
Se vi ricordate avevo un conto in sospeso con la lava, sono venuto sull’Acatenango per saldarlo ed ho vissuto una delle notti più assurde di tutta la mia vita. Ho dovuto affrontare delle paure che sono tornate a galla per essere qui ma ce l’ho fatta. Che magia gente, ecco a voi il Volcan de Fuego 🌋
.
.
Un grazie al mio amico maxmg che mi ha passato le prime tre foto scattate con la sua camera, thanks bro 😎
#panamericana #guatemala #acatenango #volcandefuego
9163 102
La meraviglia del mondo che ho sempre sognato, e finalmente eccomi qui nel bel mezzo della più grande avventura della mia vita, cosa potrei mai chiedere di più?
Una pizza forse, o un pezzo di focaccia barese anche andrebbe bene, magari anche la pasta al forno di mia madre, insomma un sacco di cose 👀
#machupicchu #7wondersoftheworld #panamericana #peru
8395 52
Adesso posso dirlo, è stata senza dubbio l’esperienza più assurda mai vissuta!
Siamo riemersi dopo giorni dalla giungla delle Mentawai in Indonesia. Quando denisebenazzato mi ha proposto di venire fin qui non avevo idea di cosa avremmo vissuto.
Qui le tribù resistono alla modernità . Abbiamo vissuto con loro nelle loro abitazioni in legno chiamate Uma, cercato vermi nutrienti, ci siamo lavati nel fiume, abbiamo creato vestiti con i tronchi degli alberi, preparato un veleno letale da cospargere sulle frecce e perfino allestito trappole per animali selvatici.
Quello che mi ha più colpito è la concezione del tempo. Loro non sanno quanti anni hanno e che giorno sia. Sono solito dire che una giornata di 24 ore non mi basta per soddisfare tutti i miei impegni, qui invece il tempo si è fermato, e lo ha fatto per davvero.
Quattro giorni senza nessun comfort, senza nessuna connessione con il mondo esterno, ad estremo contatto con la natura più selvaggia.
Ci sono tante cose da
8181 71
Non penso di aver mai tremato dall’emozione prima d’ora. Camminare nella foresta impenetrabile per arrivare al cospetto di una famiglia di gorilla di montagna. Questa è l’unico posto al mondo dove si possono vedere e mi sento fortunatissimo ad essere qui ed aver goduto di un simile spettacolo. A parte i gorilla sono contento di aver aperto i miei viaggi africani con l’Uganda, questo paese meraviglioso continua a stupirmi, giorno dopo giorno ♥ï¸
.
La spedizione sivola.it non finisce qui ✌ï¸
7670 153
“Carlo ma tu qui quando ci torni?†È quello che mi sono chiesto quando stavo per mollare durante la salita qui su. È forse questo il vero motivo per cui tutti dovremmo lasciare il nostro rifugio sicuro ed andare per il mondo? Per affrontare le nostre paure?
#panamericana #banff #canada
7318 34
Se mi avessero chiesto di immaginare il tramonto perfetto alla Valle della Luna nel deserto di Atacama la mia immaginazione non sarebbe riuscita a concepire qualcosa di così adeguato. Si tratta semplicemente della perfezione, ed esiste in natura, basta alzare il naso all’insù.
La luna indica la strada 🌙
#panamericana #atacama #valledellaluna #chile #roadto #ushuaia #patagonia
7265 28
TUTTO RISOLTO!
Tijuana. Mentre stavo per arrivare al confine ho ricevuto un messaggio di Claudio in cui mi dice di aver incontrato dei ragazzi italiani e di aver sentito da loro che al confine sul lato messicano il nuovo cartello della droga, che sta dando parecchio filo da torcere alle autorità , ha dato fuoco a dei mezzi qualche giorno fa è bloccato le strade seminando il panico. Ho passato comunque la frontiera in un secondo e nessuno mi ha controllato i documenti. Per fortuna l’ingresso non era limitato in nessun modo ma in città non tira una buona aria. Per strada è pieno di militari della guardia nacional armati che girano su delle camionette alcuni dei quali mascherati. Sembra quasi di essere in una serie tv. Gli Stati Uniti sconsigliano di passare il confine e comunque sconsigliano di restare qui in questi giorni. Ho fatto un giro per strada per recuperare una sim e dei contanti ed in effetti non c’è neanche un volto da turista. Insomma un bell’inizio.
Dopo essere and
6723 119
Il mio percorso sulla Panamericana.
In tanti mi avete chiesto se sto andando troppo veloce, se il fatto che abbia già superato gli Stati Uniti significhi che sia già a metà del viaggio ecc ecc.
No, non è assolutamente così, ho fatto questa parte del mio percorso in auto, un mezzo sicuramente adatto agli USA che non sono di certo un paese comodo per viaggiare con i mezzi pubblici. Senza dimenticare che hanno influito anche i costi, viaggiare qui oggi costa tantissimo ed arrivare in Messico significa spendere meno e sicuramente potersi permettere di andare ad altri ritmi. Si conclude quindi il mio primo mese di viaggio, e se mi guardò indietro ho già nello zaino una quantità di emozioni vissute che potrei tornare a casa soddisfatto, ma non è così, ora è il momento di entrare in paesi che non conosco e in cui non sono mai stato, scoprire nuove culture, nuovi piatti (basta burger 🥲) ma soprattutto proseguire verso sud. Non vedo l’ora, grazie per i messaggi ed il sostegno c
6695 38
Durante questo viaggio lungo la Panamericana come sapete ho messo tutto me stesso in un progetto personale a cui tengo davvero tanto. C’è ansia perché tutto ciò che è passato dalla mia testa ormai lo troverete tra queste pagine, e da oggi per forza di cose ciò che era solo mio diventa anche vostro. Ho provato a tenere molti episodi accaduti lontani dai social e se ve lo state chiedendo la risposta è sì, qui vi racconto esattamente cosa è successo alla frontiera tra USA e Messico e perché sono entrato nel paese senza timbro! Insomma ho provato a raccontare senza filtri questi mesi del mio viaggio dall’Alaska all’Antartide. Per la copertina ho voluto fortemente questa foto scattata nel punto più a sud di tutto il percorso, anche se la maggior parte dei paesaggi attraversati sono ben lontani dal freddo continente bianco, ma mi sembrava di immortalare il momento perfetto a chiusura di questa straordinaria avventura.
Questo è PANAMERICANA
In libreria dal 21 febbraio, ora d
6492 176
E ci sono riuscito, finalmente un po’ di istantanee di un viaggio sognato per tanto tempo, la Namibia 🇳🇦
Le foto sono state scattate lungo tutto il giro a Sandwich Harbor, al cospetto di un tramonto indimenticabile, durante l’incontro della tribù Himba e nell’Etosha NP dove animali combattono tra la vita e la morte.
E ora dove il prossimo? 🤔
Le foto di ghepardi e leoni sono di alessiodomenicone
6161 31
Chi mi segue da un po’ saprà che l’aurora boreale per me non è una novità .
Sono stato in islanda e in Lapponia tantissime volte e ho visto il cielo colorarsi innumerevoli notti.
Ma ieri sera è successo qualcosa fuori dal normale. Viola, viola ovunque ad una velocità folle. Schizzava da una parte all’altra del cielo ed era impossibile starle dietro anche con gli occhi. Senza dubbio la più assurda che abbia mai visto!
Per fortuna questo spettacolo è qualcosa a cui potete assistere anche voi, e noi vi aiutiamo a farlo. Il mese di marzo è l’ultima occasione per questo inverno, poi dovrete aspettare il prossimo autunno. Quindi regalatevi sto sogno, perché come dice franchino_officialpage questa è MAGIA ✨
Fate andare queste immagini ovunque, condividete il post nelle vostre storie ♥ï¸
la prima foto è di marcomol10
6060 71
È per momenti come questo che viaggio, la maggior parte delle emozioni che riesco poi a riportarmi a casa mi vengono date dalla natura, il pianeta offre scorci e sensazioni che davvero possono curare qualunque problema ci sia nella nostra testa. Credo che il viaggio sia la terapia perfetta di cui avevo bisogno, per curare quale male? Nessuno in particolare, ma ora mi sento bene con me stesso e questa è la cosa più importante da cui non si può prescindere.
#panamericana #nicaragua #volcanmasaya #tramonto #magma #panamericarlo
5984 31
Ne ho sentite di tutti i colori in questi mesi, critiche arrivate riguardo scelte di un viaggio che è la cosa più personale che abbia mai fatto, mi hanno fatto riflettere tanto nonostante io sia una persona che non da quasi mai peso alle opinioni di estranei. Quello che posso dirvi è che ogni chilometro di quella lunga linea rossa è la mia storia e lo sarà per sempre, indelebile più di ogni tatuaggio che chiunque possa tatuarsi con dell’inchiostro sulla pelle. Sono fiero di quello che sto facendo e ve lo dico con tutto l’orgoglio che ho, potevo rimanere nella mia comfort zone ma non l’ho fatto, e ringrazierò per sempre il giorno in cui ho deciso di imbarcarmi in questa avventura. Una volta parlavo con un mio caro amico viaggiatore che mi disse “non puoi capire il significato di viaggiare fino a quando non viaggi per abbastanza tempo da farlo diventare la tua vitaâ€. Bene, quella linea rossa è la mia vita, benvenuti!
Scorri per vedere le ultime tappe del viaggio ♥ï¸
5740 76
Devo raccontarvi cosa mi e successo.
Sono uscito dalla mia stanza in motel per poter andare a prendere un caffè ad un chioschetto di fuori, ma il chioschetto aveva solo auto in fila e nessuna vetrina per clienti a piedi. Così non sapendo come inserirmi sono andato via.
Tornato in camera il telefono ha squillato, ho
risposto ed era la ragazza della reception che
mi fa
"ciao eri tu che stavi provando a
prendere il caffè? C'è una signora che ha
chiamato e te lo sta prendendo, esci!"
Fuori ho trovato questa signora in auto che mi ha
visto tornare in camera a mani vuote e si è presa la
briga di chiamare in reception e farmi chiamare in
camera (sapeva il numero della stanza perché nei
motel affacciano sulla strada) per offrirmi il caffè 🙂
Tutto questo per dirvi che la gentilezza, quando data senza un ritorno verso uno sconosciuto è il gesto più bello che si possa ricevere ma soprattutto dare!
5694 70
Ogni volta che torno in Giappone mi sembra di non essere mai andato via. Dopo mesi di viaggio in solitaria sono tornato a viaggiare con uno dei nostri gruppi sivola.it , siamo stati tra Tokyo, Kyoto, Osaka e Nara, abbiamo iniziato il nuovo anno unendoci ai giapponesi nelle tradizionali celebrazioni nei templi, cantando a squarciagola in un karaoke e mangiando qualunque cosa ci capitasse sotto mano per dieci giorni.
Il Giappone dopo quasi tre anni ha riaperto le frontiere e su www.sivola.it trovate gli ultimi posti per viaggiare durante la fioritura dei ciliegi 🌸
p.s. ridatemi il mio ramen 🜠🥲
5686 32
C’è sicuramente tanto bisogno di andare, in questi ultimi mesi parlando con tanti di voi sento sempre di più questo bisogno che è diventata una necessità comune.
La necessità di non doversi più sentire rilegati ad una categoria, ad un essere qualcosa e solo quello. Possiamo oggi più che mai provare ad essere ciò che sogniamo, abbiamo il dovere di provarci per lo meno.
Spero sempre di poter essere per anche una sola persona tra tutti voi un esempio, magari essere la spinta a fare quel passo che ci fa tanto paura.
Perché in fin dei conti siamo quelli che vanno perché sappiamo dove vogliamo andare.
5478 21
Al centro del mondo 🌎
Nella prima foto sono sul punto in cui passa l’Equatore, un traguardo di questa lunga traversata dall’Alaska all’Argentina raggiunto qui in Ecuador 🇪🇨
Nelle altre foto un po’ di spensieratezza di questa nuova fase del viaggio, sempre on the road!
#panamericana #sivola #equatore #ecuador #quilotoa
5455 40
Cara Islanda, rieccoci qui ancora una volta a separarci. Non dimenticherò mai quel primo viaggio 11 anni fa, ero seduto al posto finestrino ed erano le quattro del mattino, vedevo del fumo venire su dalla terra, ero senza parole, per me era tutto nuovo. Senza quel viaggio chissà quante cose sarebbero cambiate nella mia vita e nella vita di tante altre persone che in un modo o nell’altro mi hanno incrociato sul loro percorso, chissà se avrei mai iniziato a fare questo lavoro, chissà se oggi esisterebbe Si Vola. Non dimenticherò mai neanche quando il secondo giorno guidando sul circolo d’oro, mentre quella corolla tutta scassata sparava polvere dal condizionatore, pensavo “devo trovare per fare questo nella vitaâ€. Da quel giorno quella splendida sensazione di libertà non mi ha mai abbandonato. Non riesco ad immaginare un’ultima volta in Islanda, quando arriverà sarà sicuramente alla fine dei miei giorni fino ad allora tra noi ci saranno solo degli arrivederci!
5421 64
Eccomi , mi sono preso dei giorni di pausa da questo canale. Alcuni messaggi mi hanno fatto pensare molto . È importante capire per chi ma soprattutto perché si fanno certe scelte. Penso di essere mosso dalla mia reale voglia di condividere cose belle ma soprattutto vivere esperienze che possano migliorarmi. I messaggi che mi avete scritto in questi giorni in cui non avete avuto miei notizie mi hanno fatto capire che se siamo diventati 200 mila qui un motivo c’è. Grazie a chi mi ha pensato, eccomi qui più emozionato che mai in uno dei momenti più belli della mia vita :)
#panamericana #statiuniti #viaggiare #bonnevillesaltflats #italianyes
5222 33
Coloratissimo MESSICO!
come già detto nelle storie il mio ingresso in Messico è stato particolarmente
sfortunato ed ha visto una combinazione incredibile di casino al confine provocato dal cartello della droga + inondazioni + immigrazione
irregolare. Ora le cose vanno decisamente meglio ed il
Messico mi sta piacendo tantissimo, cibo, persone
tutto fantastico! lo vi racconto le mie esperienze senza
filtri quindi se qualcosa mi va male non vuol dire che
debba andare male a tutti, ricordatevelo :)
#panamericana #sivola #messico #cdmx #puebla #oaxaca
4713 24
Durante i miei viaggi ho sempre ricercato natura che mi facesse battere il cuore e la Nuova Zelanda è uno di quei luoghi che ti entra dentro e ti stravolge.
Da quando siamo qui abbiamo ammirato paesaggi di ogni tipo che penso i miei occhi e quelli dei ragazzi che viaggiano con noi non riusciranno a dimenticare facilmente. È importante celebrare questo pianeta tutti i giorni, vivendolo il più possibile, e rispettandolo.
Quanto spacchi Nuova Zelanda, grazie per queste emozioni 🫶ðŸ»ðŸ‡³ðŸ‡¿
#earthday
4654 23
Sono giorni che in testa ho una domanda. Perché Si Vola è così speciale? Non riesco a trovare una risposta. Quello che sta accadendo con i nostri viaggi è qualcosa che è andato ben oltre la mia immaginazione. Ogni singola persona è speciale, tutti voi che partecipate ai nostri viaggi ci portate una storia nuova che poi viaggia per sempre con noi. Ripenso alle emozioni degli ultimi giorni e non mi sembra vero. Felice che le nostre storie di viaggio siano in grado di ispirarvi, quando sento qualcuno di voi che dopo aver visto i post o letto il libro decide di partire mi convinco sempre di più di aver scelto la strada più bella, quella di cui avevo bisogno per stare bene. Quella che abbiamo creato è una splendida famiglia di viaggiatori di cui ormai siete parte anche voi. Grazie a chi fa parte di questa incredibile realtà ed ogni giorno lavoro assieme a noi per far sì che sia sempre tutto così perfetto. Grazie ai fantastici pinguini_tattici_nucleari per aver reso questo SiVola
4428 38
Ma si dai, diamo inizio all’avventura della vita ✌ï¸
Non so ancora come andrà a finire questa storia ma ora mi trovo nel punto più a nord di tutta l’America raggiungibile in auto, ora devo puntare la bussola verso sud e basta, mi faccio indicare la via dal mio istinto e dal mio cuore 🗺
main sponsor di questa folle avventura
bp_bancaprogetto x cream_by_bancaprogetto
nordvpn
4411 58
Yellowstone, il primo parco nazionale degli Stati Uniti!
Sono stato un po’ sfortunato con la giornata ed i colori non erano come mi aspettavo. È sempre vero che crearsi delle aspettative non è mai cosa buona. Le foto non sono modificate, questo è quello che hanno visto i miei occhi, tranne l’ultima in modo tale da farvi rendere conto di cosa si potrebbe vedere in una giornata di sole :)
#yellowstone #wyoming #panamericana #viaggi #statiuniti #ontheroad
4240 20
Sono arrivato qui per la prima volta durante il mio viaggio sulla Via della Seta. Fin da quando sono partito avevo come obiettivo quello di volare sulla valle di Goreme e godermi lo spettacolo dell’alba da qui su. La realtà supera di gran lunga le aspettative che ci si crea ed è troppo semplice emozionarsi fluttuando nel cielo con il sole che sorge all’orizzonte. Se ne avete l’occasione regalatevi questa esperienza perché è davvero magica ✨
Le prossime partenze disponibili su sivola.it
3859 31
Influenceritalia